90 anni di Latina: Mètis al fianco dell’evento

Il 20 dicembre 2022 dalle ore 10:30 presso il Circolo Cittadino di Latina festeggeremo i 90 anni della nostra città.

L’evento organizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria in collaborazione con Mètis, ha l’obiettivo di promuovere un incontro rivolto ai cittadini e agli imprenditori per percorrere insieme la storia di Latina dal 1932 ad oggi.

Cosa racconteremo?

Partendo dagli albori della città parleremo della storia di Sante Palumbo, primo vero imprenditore di Latina e, attraverso i racconti dei figli, percorreremo la nascita dei poli più importanti del nostro territorio.

Un esempio del suo contributo alla modernizzazione di Latina risale al 24 maggio del 1959 dove, con la sua determinazione, inaugura in pieno centro il suo albergo, l’Hotel Europa.

Questo, insieme ad altri progetti, saranno citati durante l’evento per ricordarlo e omaggiarlo.

Orari e programma della giornata

Il tutto inizierà alle 10:30 con l’apertura dei lavori da parte di Paolo Di Cecca (Presidente GGI Latina) e con i saluti di Maurizio Falco (Prefetto di Latina) e Pierpaolo Pontecorvo(Presidente Unindustria Latina).

L’evento continuerà con gli interventi di Emilio Andreoli (Scrittore e Storico di Latina), Lydia Palumbo Scalzi ed Egidio Palumbo, Fausto Bianchi (Presidente Comitato piccola industria di Unindustria), Giorgio Klinger (Past Presidente Unindustria Latina) e Claudia Biondini (Co founder e Social Media Manager Mètis Italia srl).

Alle 12:00 si terranno le conclusioni con Corrado Savoriti (Presidente GGI Unindustria) e Angelo Camili (Presidente Unindustria) con il moderatore Alessandro Panigutti (Direttore Editoriale Oggi).

A seguire brinderemo insieme per festeggiare Latina e per augurarci un buon Natale.

SCARICA IL PROGRAMMA