SEO E SEM

SEO E SEM

SEO, SEA e SEM sono le tecniche necessarie per migliorare la visibilità del prorio brand nell’infinito mondo ultraterreno di internet.

SEO è un acronimo inglese che sta per Search Engine Optimization ed è un insieme di tecniche finalizzate ad aumentare la visibilità di un sito web, migliorandone il posizionamento tra i risultati organici (quindi non a pagamento, a gratisse) di un motore di ricerca.

La SEM invece, è una sigla che sta per “Search Engine Marketing” e identifica un ambito più ampio della SEO, che include la stessa SEO ma anche la SEA (Aridaje con gli acronimi). Quest’ultima è l’acronimo di “Search Engine Advertising” e comprende tutte le strategie finalizzate ad aumentare la visibilità di un sito web migliorando il posizionamento del sito.

SEM e SEA sono quindi risultati a pagamento, dove l’investimento va calibrato in base a parole chiave, annunci e pagine. Ma non vi preoccupate: è per questo ci siamo noi. Cerchiamo di fare quasi tutto il lavoro con un investimento minimo.

Ma come è possibile?

 

Attraverso magie e studi oscuri, riusciamo a far comparire il tuo sito tra i primi risultati di ricerca su Google (e non solo), avendo più probabilità di ricevere contatti da potenziali clienti.

Bello eh?